2004 che affrontano i pari età del Crocetta. Una gara importante per i nostri per chiudere con i due punti il girone di andata.
L'inizio però non è dei migliori: biancorossi poco motivati nella propria metà campo, concedono troppo agli avversari soprattutto nell'1 contro 1. Sotto l'altro canestro invece l'attacco è statico e con un giropalla molto limitato. +1 a fine primo quarto.
Rientrati in campo il gioco offensivo continua ad avere molti alti e bassi ma la difesa cresce di intensità e mantiene i gialloverdi ad una certa distanza. Un paio di buone giocate finali ci portano sul 36-28 del primo tempo.
Inizia anche il terzo periodo, la situazione non sembra essere cambiata, qualche buona idea in attacco e una difesa attenta mantengono il divario con gli ospiti, ma è a pochi minuti dalla fine che i ragazzi di coach Faraone salgono di livello, sia offensivo che difensivo. La palla gira ottimamente, sfruttando al meglio anche i contropiedi che si vengono a creare. Grazie a questo nuovo atteggiamento da parte di tutti i 12 ragazzi, il Kolbe continua a mangiare terreno, con tre triple nel quarto finale si scappa sul +30 chiudendo definitivamente la partita, 82-51.
Un finale di gara che porta grande entusiasmo ma che fa anche molto riflettere: questo atteggiamento deve essere messo in campo per tutti i 40 minuti di ogni gara, non solo per gli ultimi 15. Solo così si potrà affrontare al meglio il girone di ritorno.
Dopo una gara positiva che ha visto tutti i componenti di squadra andare a segno, i ragazzi devono rimboccarsi le maniche per affrontare nel modo migliore la settimana di allenamento prima dell'importante gara con Saluzzo.
Tabellino: Maule 14, Pistone 12, Mastrorillo 10, Gallizio 8, Orecchia 8, Romanazzi 8, Ricci 6, Alessandri 4, Fiandra 4, Maestri 4, Povero 2, Serventi 2
All. Faraone
Ass. Cimberle |