Ultima modifica 2023-11-23 15:49:13

News U15 Silver: Under 15 Gold: passo indietro

 

18/11/2018

Dopo la tanto attesa vittoria in casa di Chieri ci si aspettava di più dai ragazzi, i quali perdono la gara nel quarto finale.

Un ottimo inizio dei nostri entusiasma tutta la Cupola De Panis, buon giro-palla condito dal perfetto ritorno in difesa permette di vincere il primo quarto (19-12).
Iniziano a vedersi i primi problemi di falli ma i cambi forzati non procurano troppe difficoltà al gioco e il Kolbe chiude il primo tempo a +9, nonostante un finale con parziale di 5 a 0 a favore degli ospiti (34-25).
L'obiettivo di chiudere la gara e tentare la fuga non si realizza, i biancorossi non sembrano gli stessi scesi in campo nei 20 minuti precedenti, San Mauro alza il ritmo e inizia a recuperare terreno. Kolbe che non riesce a trovare la quadra: attacco troppo statico e difesa fiacca nel 1c1. Si va agli ultimi 10 minuti sul 47 pari.
I ragazzi di coach Faraone tornano in campo però più motivati, si rivede il bel gioco di inizio gara. Padroni di casa che arrivano a +6 nella prima metà del quarto ma la gara non è affatto finita: Kolbe che si ritrova con 3 ragazzi fuori per falli (a fine partita si conteranno 35 falli contro i 16 a favore), il nervosismo diventa padrone del gioco biancorosso e gli errori arrivano ad ondate. La gara è molto tesa e le difese non ci vanno leggere, il punteggio di casa si congela mentre San Mauro macina terreno dalla linea di carità fino al +4. Non si sfruttano gli ultimi secondi per riavvicinarsi e suona la sirena finale...punteggio 65-69.
Il metro arbitrale opinabile nei momenti clou della gara non ha aiutato, ma questo non deve essere una scusa per la squadra che ha terminato una gara malamente e con troppo nervosismo, facendo un gioco non suo e perdendo di conseguenza molta lucidità in difesa.

Tabellino: Orecchia 20, Mastrorillo 13, Romanazzi 10, Maule 7, Maestri 5, Gallizio 4, Povero 4, Fiandra 2, Alessandri, Fazio, Ricci, Serventi
All. Faraone
Ass. Cimberle

 


Contattaci