Ultima modifica 2023-11-23 15:49:02

News U17 Silver: Under 16 gold: una sconfitta che sa di vittoria

 

11/11/2018

Priva dello squalificato Perencin e dell’infortunato Cartolaro, il Kolbe riceve i pari età di Moncalieri, squadra che abita i quartieri alti della classifica.
Durante il riscaldamento ad alzare bandiera bianca è Di Gioia che accusa un problemino e così sembra essere l’alba di un’altra giornata di difficoltà per i biancorossi.
Invece, trascinato da un Minato autore di una prestazione mostruosa (30 punti a referto per lui), il Kolbe parte con un 8-0 che coglie di sorpresa la formazione ospite.
Pms reagisce, si comincia a lottare da una parte e l’altra del campo e a fine primo quarto i gialloblù sono avanti di 3 lunghezze.
Il secondo quarto è equilibratissimo, Minato e Sturla cominciano ad avere qualche problema di falli ma chi entra dalla panchina è disponibile a dare tutto quello che ha: il Kolbe si aggiudica il parziale di una lunghezza e va all’intervallo sotto di 2.
Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi azzannano la partita: 11-0 di parziale costruito con una difesa forte, contropiedi e un bel gioco d’attacco. Pms accusa ma non crolla, l’intensità aumenta ma i nostri sono ispiratissimi: il parziale del periodo è 29-17 Kolbe che arriva ad affrontare gli ultimi 10 minuti avanti di 10 punti.
Nell’ultimo periodo però è Moncalieri ad imporre ritmo e gioco, i ragazzi di Faraone cominciano ad accusare la stanchezza, l’ennesimo infortunio ad Actis e l’uscita, nell’ordine, di Sobrino, Sturla e Minato per raggiunto limite di falli toglie ulteriori forze e rotazioni.
Gli ospiti così portano a casa una vittoria che forse non si aspettavano di dover sudare così, i nostri ragazzi escono tra gli applausi del pubblico e i complimenti avversari. Resta il rammarico per non aver portato a casa i due punti ma prestazioni così devono dare convinzione ai nostri ragazzi per le prossime gare.

Tabellino: Minato 30, Palieri 11, Sturla 11, Simone 6, Sobrino 5, Actis 4, Di Gioia 4, Masiero 4, Efim, Greppo, Bisceglie, Manzon n.e.
All. Faraone
Ass. Cavallo

 


Contattaci