Dopo un inizio di stagione non dei più positivi, i 2004 del Kolbe portano a casa l'attesa vittoria.
La voglia di rivalsa dei nostri viene subito messa in evidenza con un eccellente primo quarto contro Chieri: grande attenzione in difesa che porta a grande entusiasmo nella metà campo offensiva. Kolbe che chiude 25 a 4. I padroni di casa ritornano però più motivati nei successivi 10 minuti, biancorossi invece che non trovano soluzione alla difesa serrata degli avversari: le parti si invertono completamente e Chieri si porta a -6 dagli avversari a fine primo tempo.
Il Kolbe però non ci vuole stare, questa volta vuole il foglio rosa! Seguendo le indicazioni di coach Faraone si ritrova lucidità in attacco, il che aiuta anche molto la parte difensiva. Due triple dei due marcatori principali della gara (Orecchia e Maule) riportano il divario in doppia cifra.
Kolbe che gestirà fino alla fine la gara, con un unico piccolo cedimento all'inizio dell'ultimo quarto subito corretto riportando ordine nelle due fasi del campo.
Una vittoria che mancava e che tutta la squadra aveva bisogno di vedere, dovrà portare grande motivazione negli allenamenti a tutti i ragazzi.
Tabellino: Maule 24, Orecchia 21, Gallizio 8, Alessandri 6, Mastrorillo 4, Fiandra 2, Romanazzi 2, Maestri, Ricci, Salvatore, Sciolla
All. Faraone
Ass. Cimberle |