Una settimana dopo la vittoriosa partita contro Atlavir, è un’altra rivaltese a farci visita..l’Oasi Laura Vicuna, reduce dalla sconfitta con Collegno.
L’inizio di partita è vivace ed equilibrato: alla capacità in penetrazione 1 contro 1 degli ospiti, il Kolbe risponde con buona circolazione di palla e qualche contropiede ben orchestrato. Sul finire del primo periodo i biancorossi hanno già problemi di falli, l’Oasi ne approfitta per un minibreak e chiude avanti di 8 punti.
Nel secondo quarto il Kolbe torna quello pasticcione delle prime due gare di campionato: palloni persi, disattenzioni difensive, contrapposizione passiva alla maggior fisicità degli avversari (esempio lampante il canestro subito sulla sirena del quarto) e il divario diventa ampio (21-43).
Dopo l’intervallo i nostri ragazzi non trovano il modo di reagire e l’Oasi allunga ancora: non basta qualche iniziativa personale conclusa con i due punti per rianimare una squadra che ha già spento l’interruttore.
Nel quarto periodo Laura Vicuna si limita all’ordinaria amministrazione del vantaggio (incrementandolo comunque) dando così un’ulteriore lezione ai padroni di casa su come, in questo campionato, le partite vadano giocate in maniera propositiva fino al quarantesimo.
Prossima partita: domenica 4 novembre ad Asti.
Tabellino Kolbe: Minato 11, Perencin 9, Greppo 7, Palieri 4, Sturla 3, Efim 3, Bisceglie 2, Cartolaro 2, Sobrino 1, Di Gioia 1,Simone, Masiero
All. Faraone
Ass. Cavallo
|