Reduce dalla sconfitta bruciante contro Saluzzo, tutti si aspettano una partenza furiosa dei biancorossi contro i coetanei del 5 pari. È invece la squadra di casa ad uscire dai blocchi con veemenza e dopo tre minuti il risultato segna 10-0 per i bianco verdi. Orecchia toglie la ragnatela alla retina con un tiro libero ma alla fine del primo periodo i punti di vantaggio son sempre quelli (9-19).
Per tutti i quarti restanti i nostri ragazzi provano a rientrare ma senza mai andare a meno di 4 punti di distanza: troppi individualismi e forzature agevolano la gestione del 5 pari che è sempre bravo a segnare non appena ci riavvicinamo.
All’intervallo siamo a -9, a fine terzo periodo -14, il risultato finale ci vede battuti per 12 punti: questi parziali rendono l’idea dell’equilibrio del match dopo la sbandata iniziale ma dimostrano anche come la partita non sia mai stata messa in discussione.
Ancora moltissimo il lavoro da fare, intanto il tempo stringe perché fra 6 giorni è già ora di scendere nuovamente in campo.
5 pari - Kolbe 76-64 (19-9) (39-30) (61-47)
Tabellino: Orecchia 24, Romanazzi 19, Maule 8, Gallizio 6, Maestri 2, Mastrorillo 2, Fiandra 2, Ricci 1, Alessandri, Serventi, Sciolla, Colombo
All. Faraone
|