La nostra under 16 si dimostra fragile al cospetto dei più esperti, vogliosi e grintosi pari età dei Gators di Savigliano e incappa in una sconfitta forse troppo pesante nel divario per la differenza di valori in campo ma sicuramente meritata e senza giustificazioni da cercare.
Quello che era il marchio di fabbrica dello scorso anno, la difesa, sembra quest’anno l’anello debole della squadra: è soprattutto con gli 1 contro 1, infatti, che Savigliano crea sin dalla seconda parte del primo quarto un margine di vantaggio che non verrà mai messo in discussione.
Nei primi due quarti, per lo meno, i biancorossi costruiscono qualche buona azione in attacco e all’intervallo il -22 sembra bugiardo.
Il terzo periodo inizia con un parziale di 6 a zero a nostro favore ma, da lì in poi, è notte fonda: per circa 6-7 minuti il Kolbe non trova più il canestro mentre Savigliano aumenta anche il ritmo in contropiede e piazza un altro break importante.
Nel quarto periodo i Gators non mollano di un centimetro, anzi continuano a lottare, a conquistare secondi tiri e a segnare anche dalla media distanza.
Alla fine della partita, così, il tabellone recita 85-41: una lezione per i nostri ragazzi, speriamo utile per il proseguimento del campionato.
Tabellino Kolbe : Minato 9, Sturla 9, Perencin 8, Palieri 7, Cartolaro 4, Efim 3, Bisceglie 1, Di Gioia, Greppo, Manzon, Simone, Sobrino
All. Faraone
Ass. Cavallo
|