Doppio impegno per i ragazzi del 2003 in questa giornata: in mattinata l’avversario è Rossano Calabro che viene agevolmente battuto, permettendoci quindi di sperare ancora nella possibilità di arrivare alla finale.
Il sogno però svanisce nel pomeriggio quando affrontiamo Milazzo, squadra costituita da ragazzi del 2002, decisamente più strutturati dei nostri.
Il Kolbe però affronta la partita col piglio giusto trovandosi per l’ennesima volta ad attaccare una difesa schierata per 40 minuti a zona: al nostro vantaggio iniziale ribatte Milazzo con un parziale che li porta sul 19-9..la reazione veemente dei biancorossi genera un controparziale che ci porta a condurre 23-21.
Da lì in poi, purtroppo, le troppe scelte arbitrali dubbie generano sfiducia nei ragazzi (che però hanno il merito di provare a giocare fino all’ultimo secondo) e mandano Milazzo in finale.
Si conclude così un’esperienza che ha comunque un bilancio molto positivo per i ragazzi di coach Faraone che si son trovati ad affrontare ragazzi più grandi e situazioni di gioco ancora poco conosciute.
A questo va aggiunto lo spirito di gruppo, situazioni del genere fortificano sempre.
Risultati odierni:
Kolbe - Rossano Calabro 80 - 13
Kolbe - Milazzo 35 - 56
Classifica del girone
Milazzo 6 pti
San Marzano 4 pti
Kolbe 2 pti
Rossano Calabro 0 pti
|