Ultima modifica 2019-09-24 17:07:34

News U18 Silver: Under 18: non arriva la vittoria

 

19/05/2018

Ultima partita di campionato, Kolbe che gareggerà contro i coetanei di Trivero.
Il match parte in grande equilibrio, le due squadre, come all'andata, si equivalgono in diversi aspetti. Primo quarto quasi in parità: 11-10.
Un inizio di secondo quarto alla grande per i nostri: in 5 minuti piazzano un 9-3 che permette loro di salire alla guida della partita sul 19-14. Ma i padroni di casa non sono da meno, con numerosi 1c1, visti anche nella gara di andata, si rialzano efficacemente. Termina il primo tempo sul 26-22.
Il terzo quarto sembra partire male per i nostri, Trivero scappa sul +8. Pare ormai che i biancorossi abbiano sparato le ultime cartucce ma questi ragazzi non vogliono mollare, esce fuori quella grinta rivista numerose volte in quest'ultima seconda fase. Un parziale di 8-2 rimette la partita in equilibrio (34-32).
Ultimo quarto in cui si inizia a vedere la stanchezza da parte di entrambe le parti. Il Kolbe pareggia immediatamente ma i padroni di casa sono bravi a realizzare un altro buon parziale, scappando sul +5. L'attacco dei nostri non riesce a concludere su azione, ma i tiri liberi fortunatamente permettono di rimanere in partita.
Il time out ospite a due minuti dalla fine porta ad altri due liberi realizzati. Il tabellone segna 47-44, ma il tempo è ormai arrivato al termine. Trivero che allunga sul +4 e va a vincere la partita 48-44.
Una partita che raffigura perfettamente la stagione degli Under 18: dopo un difficile inizio, i ragazzi hanno alzano l'asticella dell'impegno sia in allenamento che in campo, il gruppo si è unito ulteriormente portando grande intensità e volontà in tutte le partite. Molte gare sono state perse per un soffio, con l'aiuto di un po' più fortuna certi risultati sarebbero potuti finire diversamente, tenendo comunque conto che la squadra ha giocato una categoria con metà roster di 2 anni in meno e l'altra 1 anno in meno.

 


Contattaci