Ultima fatica in campionato per i ragazzi del 2003 che fanno visita all’Abet Bra, le cui pareti della palestra raccontano storie di campioni passati da queste parti.
L’obiettivo è quello di mantenere almeno il quinto posto nel girone top, posizione di partenza dei biancorossi in classifica in questa seconda fase.
Per farlo, c’è un solo risultato possibile ed è la vittoria ma la partenza dei biancorossi non è delle migliori: Bra è più reattiva e come nella partita di andata chiude il quarto in vantaggio (15-10).
Il Kolbe reagisce subito, gioca un secondo periodo migliore e impatta all’intervallo grazie ad un canestro sulla sirena di Perencin (33-33).
Nel terzo quarto si segna poco nelle due metà campo e così si arriva all’inizio dell’ultima frazione ancora in equilibrio (+2 Kolbe).
Equilibrio che finalmente la nostra under 15 spezza a metà quarto con un parziale che ci porta ad avere un vantaggio di 11 punti a 1’14” dalla fine: quando sembra fatta, però, il Kolbe spegne l’interruttore e permette ai padroni di casa di rientrare fino al 62-64 finale.
Al fischio finale si tira un sospiro di sollievo e si traccia il bilancio positivo di questa stagione che ha visto crescere i ragazzi nelle individualità ma soprattutto come gruppo.
Gli impegni però non sono ancora finiti: ora c’è da preparare il torneo che si svolgerà in Costiera Sorrentina a fine mese, con la certezza che sarà una bella esperienza per concludere l’annata.
Tabellini: Minato 23, Greppo 10, Perencin 9, Sturla 8, Actis 5, Palieri 4, Sobrino 2, Masiero 2, Cartolaro 1, Simone, Di Gioia, Manzon
All. Faraone
Ass. Cavallo
|