L'ultima del campionato in trasferta. I ragazzi di coach Cimberle vogliono terminare al meglio la stagione mantenendo il terzo posto del girone.
Buona partenza dei biancorossi: la palla gira veloce e la difesa è molto attenta a limitare i lunghi avversari. Primo quarto che termina ottimamente per i nostri (9-20).
Il secondo periodo sembra partire sulla stessa linea del precedente ma verso metà quarto gli avversari non hanno perso terreno e in pochi minuti ricuciono lo scarto fra le due squadre a -3.
Il Kolbe però non vuole farsi sfuggire questa partita: in appena 3' il parziale segna 11-2 per i nostri, la gara è tornata in totale controllo (41-58).
Ultimo quarto che vede gli ospiti continuare a spingere in contropiede, nonostante una difesa poco attenta nella propria metà campo. Ma anche questo periodo è dei biancorossi, la partita termina con il punteggio di 51-78.
Buona prova dei nostri che, nonostante l'obiettivo secondo posto fosse già sfumato, hanno giocato con grande intesità e voglia. Il campionato termina così con un buon terzo posto del girone finale: la squadra è cresciuta di partita in partita, trovando sempre più confidenza fra giocatori e voglia di collaborare.
Tabellini: Sciolla 20, Mastrorillo 14, Colombo 11, Salvatore 11, Romanazzi 10, Fazio 4, Messina 4, Musolino 2, Nocera 2, Garcia
All. Cimberle |