Ultima di campionato, la squadra vuole terminare la stagione al meglio.
Dopo la bella vittoria contro Borgosesia i ragazzi di coach Di Pa affrontano Carmagnola. Palla a due e subito i biancorossi dimostrano di volersi rifare dalla partita di andata (uscirono sconfitti in casa degli avversari): gioco rapido e buone decisioni difensive permettono di prendere subito il controllo della gara (16-7).
Il secondo quarto inizia con meno sicurezza difensiva, gli ospiti, giocando molto bene nel 1vs1, rialzano la testa, ma ciò non permette comunque al Kolbe di aumentare il divario a fine primo tempo (34-22).
Carmagnola rientra dal break nuovamente motivata, questa volta i nostri non riescono a reagire efficacemente e perdono vantaggio man mano che il tempo passa. Alla fine del terzo periodo la partita è completamente riaperta: 49-44.
Dopo l'ultima pausa però sono i ragazzi del Kolbe a rietrare con la faccia giusta: in meno della metà del quarto si ritorna sul +10, mantenendo la guida del gioco per il resto del tempo. Con un ultimo sprint finale i biancorossi si portano sul +15 e chiudono la partita 69-54.
Si conclude così anche questa stagione, la squadra si è tolta moltissime soddisfazioni, a cui sono mancate solo le "probabilmente meritate" final four. Ma l'intero gruppo è cresciuto molto, sia dal punto di vista di squadra che individuale. Non dovrà però mancare l'impegno anche in queste ultimi mesi di allenamenti.
Tabellini: Orecchia 13, Mastrorillo 12, Romanazzi 10, Fiandra 8, Povero 7, Alessandri 6, Maestri 6, Serventi 5, Fazio 2, Sciolla
All. Di Pasquale
Ass. Cimberle |