Kolbe impegnato nella gara contro Michelin. Il campionato sta giungendo alla fine e i ragazzi vogliono dare il meglio nonostante le final four siano ormai difficili da raggiungere.
Un'ottima partenza dei biancorossi conferma che l'intero gruppo è in forma, sfruttando al meglio le occassioni di contropiede il Kolbe scappa sul +8 nei primi dieci minuti (18-10).
Il secondo quarto vede gli ospiti giocare con più intensità, biancorossi che soffrono questo cambio di marcia da parte degli avversari ma riescono a mantenere in ogni caso il divario creato ad inizio gara. Si va alla pausa lunga sul 30-21.
Tornati in campo, dopo le indicazioni da parte dell'allenatore, i nostri 2004 sono motivati a dare il massimo e portarsi a casa definitivamente la partita. Assistiti nel modo migliore dai compagni, il trio Messina-Romanazzi-Sciolla realizza un ampio parziale che permette alla squadra di scappare sul +22. L'ultimo quarto vede Michelin provare a riaprire la partita, i nostri, dopo un inizio agitato, ritornano a giocare con lucidità, mantenendo il controllo fino alla fine. Kolbe vince 69-44.
Fra cinque giorni ci sarà già la gara contro Cigliano, squadra prima classificata che portò il Kolbe al suo primo foglio giallo della stagione. L'invito è dare il massimo anche in questa gara per provare a dare un ultimo slancio alla stagione.
Tabellini: Messina 18, Romanazzi 15, Sciolla 11, Colombo 8, Fazio 4, Popa 4, Musolino 3, Gastaldo 2, Salvatore 2, Serventi 2, Nocera
All. Cimberle |