Ultima modifica 2023-11-23 15:47:58

News U19 Gold: Under 18: grande equilibrio ma arriva la sconfitta

 

05/05/2018

Terz'ultima partita del campionato: trasferta contro Eteila di Aosta.
La partita inizia subito con grande intesità ma i nostri, a meno di 4' dalla fine del quarto, sono sotto 12-6. Ma dopo il timeout i ragazzi tornano in campo motivati a dare il massimo fin da subito e chiudono i primi 10 minuti a -2 (14-12).
Questa grande intesità dei nostri si vede anche nel successivo quarto che con un parziale di 7-0 si portano a +5 in pochi minuti. Il divario aumenta anche sul 22-17, però, a causa di alcuni nostri facili tiri sbagliati, Aosta si rialza facilmente e riesce a raggiungere i biancorossi sul finale (25-24).
La gara continua con grande equilibrio anche nel quarto successivo, Kolbe che costruisce belle azioni ma continua a non concluderle con il canestro. I padroni di casa scappano sul +6 ma i nostri sono bravi a recuperare e portarsi nuovamente ad un possesso di distanza per giocarsi tutto negli ultimi 10 minuti (41-39).
I ragazzi di coach Mancinelli sono molto provati per la grande intensità mostrata fino ad adesso e anche a causa di pochi cambi disponibili c'è molta stanchezza. Aosta infatti riesce a scappare con poco più di 2 minuti dalla fine sul +8. Sembra finita, ma i nostri, per l'ennesima volta in questa seconda fase, non si danno per sconfitti: riescono a recuperare fino al -4 ma gli avversari allungano a +5 con un libero. Anche dopo l'ultimo timeout disponbile l'attacco non riesce a concludere, il tempo scade e la gara termina 56-51.
Sconfitta che nuovamente dimostra che questi ragazzi possono giocarsela con tutti, c'è solo il rammarico per qualche tiri libero sbagliato e azioni costruite ottimamente ma terminate senza il canestro. Alla prossima settimana che vedrà i ragazzi del Kolbe giocare due gare.

 


Contattaci