Ultima modifica 2023-11-23 15:49:13

News U15 Silver: Under 14 CSI: amara sconfitta

 

24/04/2018

Seconda partita del girone di ritorno finale: la corsa al secondo posto per il Kolbe si complica ulteriormente e arriva un'altra sconfitta, stavolta però anche la fortuna non aiuta e si perde di un punto.
La gara contro Chieri parte con gli ospiti molto agguerriti, abbastanza prevedibile vista la vittoria all'andata del Kolbe dopo ben due supplementari, ma i nostri non si fanno spaventare e affrontano a viso aperto gli avversari. 19-20 il risultato dopo i primi dieci minuti.
Salgono di intensità i padroni di casa e si portano alla guida della partita, questo grazie a molta attenzione difensiva ma soprattutto ad un ottimo gioco fatto di molta corsa e voglia di giocare insieme. All'ottavo minuto i biancorossi sono a +8 ma i nero-arancio di Chieri recuperano una serie di rimbalzi offensivi, senza troppa fatica, e si riportano a fine primo tempo sul -2.
Dopo un bella strigliata per il brutto finale del secondo quarto, i ragazzi del Kolbe ritornano in campo più concentrati, ma gli ospiti, grazie ad una maggiore altezza in campo, continuano a recuperare molti rimbalzi e ottenere così seconde chance in attacco. I nostri riescono a limitare gli avversari con un buon giro palla che permette di rimanere sempre in scia (56-57).
Iniziano gli ultimi 10 minuti, biancorossi che partono meno concentrati e Chieri ne approfitta per prendere altro terreno. Kolbe sotto di 9 a poco più di 3' dalla fine, cambio di tre giocatori per dare una svolta alla gara...i ragazzi di coach Cimberle alzano la difesa e con grande agonismo si riportano a -4 con 18'' sul cronomentro. La difesa di Chieri regge e il Kolbe è costretto a forzare un tiro da tre, ma la palla entra ed è -1 con poco meno di 10''. Il fallo per fermare il tempo ritarda ad arrivare, rimane così solo 1.8'' per giocarsi il sorpasso finale. Gli ospiti sbagliano entrambi i liberi, ma i biancorossi non sono bravi a difendere nuovamente il rimbalzo, impedendo così di chiamare il time-out per disegnare l'ultima azione. Kolbe che esce sconfitto per la seconda volta di fila, la strada per le final four si fa ancora più in salita...ma non impossibile!!!

Tabellini: Fazio 17, Salvatore 14, Sciolla 14, Colombo 12, Gastaldo 8, Popa 7, Musolino 4, Nocera 2
All. Cimberle

 


Contattaci