La nostra under 15 continua a pagare dazio nel girone top di categoria ed esce battuta da Savigliano, dove gioca una partita nervosa e poco lucida. Pronti via e la difesa viene bucata con estrema facilità: i 25 punti subiti nel solo primo quarto a fronte dei 13 segnati sono un brutto presagio. La reazione dei biancorossi nel secondo periodo, però, è quella della squadra ammirata fino a poco tempo fa e con un contro parziale di periodo di 24 a 13, figlio di buone trame in attacco e di una difesa più attenta. All’intervallo il Kolbe è sotto di un solo punto e con l’inerzia a favore.
La pausa lunga però, raffredda i biancorossi che iniziano il terzo periodo esattamente come il primo: Savigliano allunga subito il vantaggio alla doppia cifra, i nostri ragazzi continuano ad avere un rapporto difficile con il canestro avversario (soprattutto dalla linea del tiro libero) e così non riescono a rientrare in partita fino al quarantesimo tra i rimpianti per i tanti errori e un eccessivo nervosismo che sicuramente non giova a nessuno (71-61).
La ricetta è la solita: lavorare con serenità e convinzione in settimana per essere pronti per le partite.
Da segnalare, oggi, la prova di Minato, autore di 34 punti.
Tabellini: Minato 34, Palieri 8, Sturla 6, Sobrino 5, Perencin 4, Simone 2, Oueslati 2, Manzon, Di Gioia, Ricci, Masiero n.e.
All. Faraone
Ass. Cavallo
|