Ultima modifica 2019-09-24 17:07:34

News U18 Silver: Under 18: un ottimo Kolbe sul finale

 

14/04/2018

Terza giornata della Coppa A, i ragazzi di coach Mancinelli affrontano Valsesia Basket. Dopo due ottime prove nelle precedenti gare, che però non hanno portato alla vittoria, la voglia di fare quel gradino in più per i due punti è tanta.
Con un iniziale 6-0 i nostri si mettono immediatamente alla guida della gara, anche con la reazione degli avversari a metà del primo quarto riescono a rispondere con decisione e il primo quarto è dei biancorossi (7-15).
I successivi 10 minuti sembrano proseguire a favore dei nostri, scappano sul +9 e il coach di Valsesia è costretto a chiamare un altro timeout a 4 minuti dalla fine. La gara cambia completamente: il Kolbe inizia soffrire molto l'aggressività avversaria, sia offensiva che difensiva. Il punteggio dei nostri sui 22 punti sembra congelato e i padroni di casa realizzano un parziale di 11-0 che li porta sul +2 alla fine del primo tempo (24-22).
Il contraccolpo psicologico del secondo quarto lo si vede anche dopo, Valsesia continua a spingere e scappa sul +9 in poco più di 6 minuti. La gara sembra essere ormai al capolinea, ma un paio di canestri finali ridanno una minima fiducia ai ragazzi del Kolbe, riavvicinandoli sul -7.
Infatti i biancorossi non sono ancora morti, scendono in campo per giocarsi gli ultimi 10 minuti: l'obiettivo è dare tutto! Con una grande aggressività e fiducia nei propri mezzi, vista spesso nelle due gare precedenti, gli ospiti ribaltano la situazione e segnano un 11-0 che li porta nuovamente alla guida della partita. Gli avversari, un po' smarriti per la reazione del Kolbe, provano a rimetterla in equilibrio, ma la difesa dei nostri regge. Con meno di un minuto da giocare le due squadre si trovano sul 44-43 a favore degli ospiti: il Kolbe oggi vuole portarla a casa, realizza altri due punti sui liberi aumentando il divario a 3 punti. La risposta non arriva da parte degli avversari e la gara finisce. Biancorossi che vincono 46-43, portando a casa una vittoria di grande carattere, recuperata solamente nell'ultimo quarto.

 


Contattaci