Ultima modifica 2023-11-23 15:49:13

News U15 Silver: Under 14: ritorno con una grande vittoria

 

14/04/2018

Comincia il girone di ritorno, i nostri 2004 arrivano da una brutta sconfitta contro Borgosesia e una sconfitta di 5 punti contro Carmagnola, dopo una prestazione molto deludente, soprattutto sotto l'aspetto dell'impegno in campo. Contro Derthona i ragazzi devono dimostrare di non essere quelli visti nelle ultime gare, ma quelli che sono arrivati secondi a pari merito con i primi nel girone della prima fase.
Alti ritmi fin dai primi secondi per le due squadre, gli attacchi sono molto veloci mentre entrambe le difese faticano a trovare una quadra. Dopo appena 4 minuti gli ospiti sono avanti 8-6, ma i biancorossi vogliono prendere il controllo della gara: alzando la difesa e la pressione sugli avversari realizzano un parziale di 11-5 e vincono il primo quarto 17-13.
L'agonismo del Kolbe non cala nel periodo successivo, ma anzi sale ulteriormente. Nonostante un paio di cambi per far riprendere fiato, i ragazzi arrivati dalla panchina sono concentrati al 100%, il che permette che la gara continui ottimamente per i nostri. Al termine dei dieci minuti il Kolbe è scappano sul +22.
Dopo una minimo calo iniziale del terzo quarto i padroni di casa riprendono il controllo del gioco: ciò dimostra che la voglia di rivalsa dei ragazzi per le gare precedenti non è ancora soddisfatta.
Sul punteggio di 60-33 il Kolbe affronta gli ultimi dieci minuti con grande dedizione, la chiave è l'enorme impegno in entrambe le fasi di gioco e la totale concentrazione di tutti i giocatori (durante la gara tutti i giocatori sono andati a segno, realizzando almeno un canestro). Con un eccelente parziale di 29-4 i biancorossi chiudono e vincono la partita 89-37, dimostrando di essersi ripresi dal periodo buio e regalando a coach Di Pa, assente per motivi "matrimoniali", questa bella vittoria.
Adesso la testa deve andare immediatamente all'importante partita di sabato contro Borgaro. Bisognerà affrontare questa settimana di allenamento con la faccia vista in questa gara.

Tabellini: Orecchia 21, Mastrorillo 16, Pistone 9, Povero 8, Ricci 8, Romanazzi 6, Serventi 5, Alessandri 4, Fazio 4, Fiandra 4, Maestri 4, Salvatore 2
All. Cimberle/Faraone

 


Contattaci