Nonostante la sconfitta precedente ma con un ottimo atteggiamento da parte dei ragazzi ci si aspetta che in questa gara non siano da meno. E così è infatti: una buona partenza dei nostri che fin dai subito si buttano su ogni pallone e sfruttano al meglio una maggiore velocità fisica, porta il primo quarto sul +2 (13-11).
Il periodo successivo è la fotocopia del precedente, i nostri continuano a dare il massimo ma questo non basta: Aosta è sempre lì dietro con nessuna intenzione di vedere scappare i propri avversari.
Questa grande volontà degli avversari si vede anche nel secondo tempo, i bianco-rossi con un paio di errori su facili tiri vede Aosta prendere il controllo della gara. Con un tempestivo time-out si cercano di limitare i danni e la gara rimane sul +4 degli ospiti.
GLi ultimi 10 minuti iniziano nuovamente male, sembra ormai fatta per Aosta che piazza un parziale di 8-2 scappando a +10, ma con 5'46'' da giocare i ragazzi rietrano dal time-out rimotivati e pronti a dare il massimo. Sfruttando un ispirato Etzi e un paio di canestri di Cugliari e Vece, il Kolbe si ritrova a -1 con 12'' da giocare. Il time-out degli avversari porta poi ad un canestro dalla linea dei liberi: +2 Aosta. Coach Mancinelli disegna per un canestro con 2'' da giocare, ma l'esecuzione della rimessa è troppo lunga e scattano i 5 secondi di infrazione. Con ancora un'ultima possibilità i nostri fermano il cronometro con un fallo, gli ospiti fanno 1/2 ma il tempo è minimo e l'ultimo tiro con rimessa da fondo campo non tocca neanche il ferro. Kolbe che esce sconfitto per 52-55.
Una gara che ha visto vincere i nostri tre quarti su quattro, giocando con grande impegno e forza di volontà, ma i minuti iniziali del terzo e quarto periodo affrontati in sottotono sono stati fatali per la sconfitta finale. Gare come queste non devono essere dimenticate in quelle future per ricordarsi di mettere lo stesso impegno per gli interi minuti di partita. |