Ricomincia il campionato CSI dopo la pausa di Pasqua, il Kolbe affronta lo storico Auxilium Valdocco.
Biancorossi che partono subito forte: la voglia di riscattarsi dalla sconfitta nella giornata precedente fa si che i ragazzi corrano molto, costringendo gli avversari a stare al loro ritmo. Nonostante questo, Valdocco, guidato dai suoi lunghi, non permette ai padroni di casa di scappare. 21-14 i primi 10 minuti.
La velocità di gioco diminuisce nel quarto successivo ma il Kolbe continua a tenere in controllo la partita. +12 a fine primo tempo.
Dopo la pausa lunga i ragazzi di coach Cimberle realizzano che questo è il momento di chiudere la gara, ritornando così agli alti ritmi del primo periodo. Collaborando in modo eccellente con veloci contropiedi chiudono il terzo quarto con un parziale di 25-7, mettendo in sicurezza la partita.
L'ultimo quarto vede le due squadre in equilibrio, il che permette ai padroni di casa di mantenere il divario fino allo scadere degli ultimi 10 minuti. Kolbe che vince 67-36.
Adesso è fondamentale sfruttare al meglio la settimana, allenandosi al massimo per affrontare la successiva gara contro il Reba.
Tabellini: Salvatore 14, Sciolla 14, Messina 13, Colombo 9, Fazio 6, Gastaldo 4, Nocera 4, Remondini 2, Musolino 1, Garcia
All. Cimberle |