Il Kolbe esce sconfitto da Rivalta più per demeriti propri che per meriti dei padroni di casa: paradossalmente, infatti, a mancare è proprio quella che era l’arma migliore dei nostri e cioè la difesa, oggi regolarmente battuta negli 1c1.
Privi degli infortunati Actis e Greppo, i biancorossi ci mettono qualche minuto ad entrare in partita ma, quando lo fanno, trovano buone soluzioni in attacco che colmano gli errori difensivi: il primo periodo ci vede avanti 16-14.
Nel secondo quarto l’Atlavir comincia a dominare sotto i tabelloni e, grazie ad una maggiore reattività, si porta avanti di 8 lunghezze all’intervallo.
Dagli spogliatoi esce un buon Kolbe che però, appena rimette la testa avanti, viene ricacciato indietro dai parziali immediati degli avversari. L’elastico nel punteggio prosegue per un po’, poi Rivalta piazza l’allungo decisivo nell’ultima frazione nella quale segna addirittura 27 punti che la portano fino al 71-60 finale.
Testa bassa e umiltà la ricetta per affrontare meglio la prossima partita che ci vedrà di fronte ad una Rosta arrabbiata per la sconfitta subita contro Novi.
Tabellini: Sturla 18, Perencin 11, Minato 9, Palieri 9, Orecchia 8, Simone 2, Sobrino 1, Oueslati 1, Cartolaro 1, Manzon, Masiero, Di Gioia
All. Faraone
Ass. Cavallo
|