Si sapeva che non sarebbe stata facile la trasferta a Borgosesia...ma fin dai primi minuti i padroni di casa dimostrano di averne di più dei ragazzi del Kolbe, guidati dal loro lungo Rotti si portano avanti 17-11 nei primi dieci minuti della gara.
C'è grossa disattenzione e nervosismo fra i giocatori bianco-rossi, ciò porta a veder aumentare notevolmente il distacco tra le due squadre anche nel secondo periodo. Con un parziale di 6-24 il Kolbe chiude il primo tempo 17-41.
Nella seconda parte di gara migliora leggermente l'attenzione al gioco da parte dei ragazzi di coach Di Pa ma Borgosesia continua a spingere e prendere terreno. La partita si può ritenere ormai chiusa a fine terzo quarto (60-27) e con due ragazzi fuori per falli e la stanchezza unita alla frustrazione della prestazione, il Kolbe gioca gli ultimi 10 minuti senza riuscire nuovamente a fermare la cavalcata degli avversari. Escono sconfitti 77-37...un brutto colpo dopo il buon inizio della seconda fase.
Ora i ragazzi devono dimenticarsi questa batosta e sfruttare la pausa dal campionato per impegnarsi al 101% negli allenamenti per affrontare le altre partite con tutt'altra attenzione e con più serenità.
Tabellini: Orecchia 10, Pistone 8, Mastrorillo 6, Gallizio 4, Povero 3, ALessandri 2, Romanazzi 2, Serventi 2, Ricci
All. Di Pasquale |