Ultima modifica 2019-09-24 17:06:19

News U18 Gold 2018: Under 18 Elite: con fatica ma arriva la vittoria

 

24/03/2018

Prima partita di ritorno della seconda fase, giocata contro una squadra che ormai si conosce bene, arrivati ormai al quarto incontro in stagione.
La partita comincia a ritmi bassi e senza grande intensità, con la squadra di casa che si porta in vantaggio agilmente con dei buoni 1vs1 che la difesa biancorossa riesce ad arginare solo commettendo parecchi falli (13-8).
Nel secondo quarto la storia cambia radicalmente, i ragazzi del Kolbe si mettono d’impegno in difesa e nonostante i diversi errori al tiro, concedono agli avversari solo 6 punti, portano così la partita in parità correndo abbastanza bene in contropiede (19-19).
Dopo l’intervallo lungo la musica non cambia, seppur venga concesso qualche canestro in più agli avversari, in attacco la palla gira, tutti vengono coinvolti e a prendersi degli ottimi tiri è sempre l’uomo libero, senza forzature.
Se si fosse corso meglio il campo in contropiede probabilmente di sarebbe riusciti a fare ancora meglio (29-38).
Il quarto quarto vede ripetersi la situazione del quarto iniziale, l’attenzione cala in difesa e in attacco si perdono troppi palloni, i ragazzi del Kolbe perdono probabilmente un po' di fiducia e sul possesso decisivo a pochi secondi dal termine non si trova la soluzione comoda e semplice che avrebbe chiuso i giochi, si va all’overtime (46-46).

Il supplementare si apre con un paio di canestri della squadra di casa, cosa che potrebbe ulteriormente minare la già fragile fiducia della squadra, ma non avviene.
La difesa riprende a lavorare con impegno e lucidità, mentre in attacco si trovano nuovamente ottime soluzioni da sotto canestro, costringendo sempre la squadra di casa al fallo.
Quando tutto sembra in controllo o quasi, una disattenzione ulteriore permette a Venaria di portarsi a +1.
Il possesso decisivo è di nuovo in mano ai nostri ragazzi che sembrano un’altra volta non creare nulla, fino a un tiro non semplice che entra a poco più di un secondo chiudendo una gara sofferta ma molto bella.
La partita dei ragazzi è stata davvero intensa e piena di spirito di sacrificio ed agonismo, sicuramente sono stati fatti tanti errori, ma non si è perso fino alla fine la voglia di lottare e giocare insieme ai compagni. Complimenti ai ragazzi!

Tabellini: Cantamessa 16, Rinaudo 11, De Bartolomeo 8, Rostagno 8, Nuzzo 5, Licciardello 4, Casuscelli 2, Indorato 1, Orecchia n.e. Panero n.e.
All. Luetto

 


Contattaci