Ultima partita dell’andata di questa seconda fase, si va ad Arona ad incontrare la squadra che sembra essere la migliore del mini-girone, per di più un’altra volta non al completo.
La squadra di casa parte forte, correndo e mettendo una buona pressione difensiva, i ragazzi del Kolbe rimangono in partita facendosi trascinare da un ritmo di partita intenso, ma sbagliando qualche conclusione di troppo(23-16).
Nel secondo quarto gli ospiti bianco-rossi cercano di invertire il trend della partita, ma la situazione rimane pressochè simile, gli attacchi di entrambe le squadre rimangono intensi ed efficaci, capaci di trovare buone soluzioni con gli uomini lasciati liberi, cosa che tiene alte le percentuali di tiro di ospiti e padroni di casa (52-40).
Al ritorno dagli spogliatoi le squadre sembrano meno concentrate, commettono molti errori in transizione, soprattutto i ragazzi del Kolbe sembrano aver perso la verve dimostrata nella prima metà di gara, soggetti ora a troppe palle perse nella fretta di recuperare nel punteggio (67-51).
Da fine terzo quarto a fine partita i ragazzi si danno una scrollata, mettono da parte la paura degli avversari e giocando insieme si avvicinano molto nel punteggio, dimezzando lo scarto e portandosi a -8.
Lo sforzo fatto per provare a rientrare si fa sentire a pochi minuti dal termine, dove qualche buona conclusione della squadra di casa affossa le speranze del Kolbe e aumenta il divario (88-73).
Oggi una difesa attenta e una buona transizione difensiva avrebbe permesso di contenere gli avversari e non concedere quasi 90 punti, togliendo loro una delle migliori armi dimostrate, il contropiede.
Sarà necessario essere ben più concentrati per le prossime gare.
Tabellini: Indorato 18, Rinaudo 16, Rostagno 14, Casuscelli 10, Orecchia 9, Cantamessa 4, Nuzzo 2, Cugliari, Panero n.e.
All. Luetto |