Ultima modifica 2023-11-23 15:47:58

News U19 Gold: Under 18: inizio di seconda fase agrodolce

 

24/03/2018

Ripartano le partite e comincia la seconda fase del campionato. La prima del Kolbe è contro Domodossola, primi a pari punti con la già affrontata Basket Club Novara.
Fin dai primi secondi della gara l'intesità è altissima da entrambe le parti, però il Kolbe non riesce a buttarla dentro e Domodossola scappa 8-0. Rietrati dal time-out i ragazzi di coach Mancinelli piazzano un 5-0 che li riporta in gara evitando di veder fuggire gli avversari. 9-14 a fine primo quarto.
Secondo periodo che riparte bene per i nostri e con un ispirato Etzi da 9 punti totali, dopo 5 minuti dall'inizio si è 14-18. Il time-out degli avversari però permette loro di rimmetere a posto la difesa, serrandosi efficacemente nella propria metà campo, con alcuni minuti di pressing, i bianco-blu piazzano un 12-0 e scappano sul 14-30 a fine primo tempo.
Con il finale del periodo precedente si prevede un tracollo generale della squadra, soprattutto dal punto di vista psicologico, ma non è così: i ragazzi continuano a lottare con grande intesità, senza perdere la voglia di rimontare. Ma, anche a causa di un po' di sfortuna, i tiri non entrano e Domodossola scappa a +21 con ancora dieci minuti da giocare.
L'ultimo quarto vede nuovamente la giusta intensità dei nostri, con piccoli parziali riescono a ridurre il distacco tra le due squadre. Il tempo però continua a scorrere e gli ospiti sono ancora avanti a pochi minuti dalla fine. Con un ultimo sprazzo di energia i bianco-rossi realizzano due canestri di fila per il -16, la partita però è finita.
Kolbe che esce sconfitto 43-59 ma mostrando grande vigore e volontà per tutto l'arco della gara, un atteggiamento che ci si aspetta di vedere anche nelle successive gare.

 


Contattaci