Ultima modifica 2023-11-23 15:49:13

News U15 Silver: Under 14 CSI: arriva la prima sconfitta della stagione

 

24/03/2018

Quarta giornata del girone finale: dopo aver vinto le prime tre gare, il Kolbe affronta i coetanei di Cigliano, freschi di vittoria contro il Reba.
Fin dai primi minuti si intuisce che sarà una partita diversa dal solito: una difesa molto chiusa degli ospiti impedisce ai bianco-rossi possibilità di giocare all'interno dell'area. L'attacco è lento e fuori ritmo, il che si conclude spesso con tiri da fuori a bassa percentuale. La difesa inoltre soffre la superiorità fisica degli avversari e dopo i primi dieci minuti il Kolbe è sotto di 10 punti.
Prosegue questo rendimento anche nel secondo periodo, soprattutto in attacco, mentre la difesa riesce un po' più a limitare gli avversari. Il divario però aumenta ulteriormente: 16-32 a fine primo tempo.
Grazie alla pausa lunga i ragazzi riescono a riprendere lucidità e ricevere le giuste indicazioni per affrontare la difesa serrata di Cigliano. Con un buon giro-palla che porta a muovere molto la difesa avversaria, evitando di fare troppi tiri da fuori, il Kolbe si rialza e prova la rimonta nel secondo tempo, ma un paio di canestri nei minuti finali degli ospiti chiudono il terzo quarto 32-44 per i nostri.
Negli ultimi dieci minuti le due squadre sono ormai provate fisicamente, i nostri tentano nuovamente di ridurre il divario con il gioco efficace del periodo precedente ma Cigliano rimane sopra in doppia cifra per tutto l'arco del tempo. Kolbe che si deve arrendere per 43 a 55 e ricevere per la prima volta nella stagione il foglio giallo. Ma c'è del positivo anche in questa sconfitta: i ragazzi hanno dimostrato di saper affrontare una difesa sconosciuta, che difficilmente si vede in queste categorie, senza crollare psicologicamente e fisicamente, vincendo il secondo tempo, impedendo così agli avversari di aumentare ulteriormente il divario.
Con l'arrivo della Pasqua bisognerà approfittarne per la pausa dal campionato per allenarsi con impegno e affrontare l'ultima gara di andata con la giusta lucidità.

Tabellini: Messina 14, Sciolla 13, Salvatore 8, Fazio 4, Colombo 2, Remondini 2, Garcia, Guizzaro, Nocera
All. Cimberle

 


Contattaci