La gara parte bene per i nostri ragazzi nel primo quarto, con una difesa attenta e concentrata, tiri che entrano dopo aver fatto girare bene la palla e senza fretta, al punto che il ritmo della partita rimane abbastanza basso (10-14).
Quando il ritmo nel secondo quarto si alza, gli errori inevitabilmente aumentano, ma mentre i padroni di casa riescono a concludere qualche buona transizione, la fretta prende il sopravvento sui ragazzi del Kolbe e vengono buttati troppi palloni (34-29).
Il rientro in campo vede le due squadre più controllate nelle azioni, con gli ospiti che mettono in campo determinazione, grinta e un’ottima difesa, concedendo soli 6 punti agli avversari, ma senza ricucire del tutto il divario, anche per colpa di un attacco che non segna i buoni tiri che riesce a creare con fatica, segnando solamente 8 punti (40-37).
Il quarto quarto, viste le energie spese nella gara, vede due squadre abbastanza stanche e non lucide nella gestione del finale: nonostante si arrivi anche a -2, un solo possesso di distanza e con palla in mano per pareggiare, un altro errore, prima di lettura e poi anche tecnico, non permette alla squadra a pochi secondi di riagganciare gli avversari (53-49).
La partita è stata combattuta e giocata fino all’ultimo, senza tirare i remi in barca alla prima o seconda difficoltà, come successo troppo spesso quest’anno; peccato per i troppi errori tecnici e di lettura del gioco, c’è ancora molto da lavorare.
Tabellini: Rinaudo 13, Rostagno 10, Cantamessa 9, Indorato 6, Casuscelli 4, Licciardello 4, Nuzzo 3, De Bartolomeo, Orecchia, Porcu n.e. Panero n.e.
All. Luetto
|