Dopo la gara precedente che ha visto trionfare i ragazzi del Kolbe dopo due tempi supplementari, un altro duro esame si presenta per i nostri: il Reba, primo in classifica nel proprio girone.
Anche questa gara inizia a rilento, sbloccata nuovamente con una tripla dai nostri. Grande equilibrio fra le due squadre, che proseguirà lungo tutto il corso della gara, con cui si rispondono colpo su colpo. Il primo quarto termina senza un vincitore: 15 pari!
I bianco-rossi però ripartono meglio e sfruttano la maggiore velocità dei giocatori, la palla si muove in modo eccellente ma la difesa continua a concedere punti agli avversari. +4 a fine primo tempo per i ragazzi di coach Cimberle (34-30).
Il Reba non ci sta e si alza dalla pausa lunga con le idee decisamente più chiare dei nostri. La maggior fisicità dei verde-bianco si fa sentire, i padroni di casa iniziano a commettere errori banali e immobilizzarsi in attacco. Con un parziale di 14-7 il Reba si porta in testa dopo 30 minuti di gioco (44-41).
Il Kolbe è nuovamente sotto a inizio ultimo quarto, come nella partita contro Chieri, ma anche questa volta la determinazione non viene a mancare. Con 8 punti di fila di capitan Sciolla si riporta la partita in parità, questo fino a un minuto e mezzo dalla fine quando le due squadre sono 58 pari. Ma ancora una volta la velocità dei nostri permette un facile contropiede di Messina che segna e subisce il fallo, mettendo anche il libero del +3. C'è ancora molto tempo ma le due squadre non segnano più; molto rischiose le ultime azioni difensive dei nostri ma anche grazie ad un po' di fortuna i tiri degli avversari non entrano.
La partita termina 61-58 per il Kolbe, che si porta a casa un'altra importante ma combattuta vittoria.
Tabellini: Messina 18, Sciolla 12, Colombo 9, Fazio 9, Salvatore 6, Musolino 3, Gastaldo 2, Guizzaro 2, Nocera, Remondini, Garcia n.e.
All. Cimberle |