13 vittorie su 18 gare, 10 nelle ultime 12 disputate, 29 quarti vinti su 36 nel girone di ritorno: sono questi i dati che hanno meritatamente spalancato al Kolbe l’accesso al girone top dell’under 15 regionale.
In attesa di conoscere i compagni di viaggio della prossima fase, i biancorossi regolano la Cierre Asti nell’ultima fatica di questa prima parte di stagione con una vittoria mai in discussione visto il 17-2 con il quale termina il primo quarto.
La difesa, una dei punti di forza dei nostri ragazzi,(37,4 i punti di media subiti a partita nel girone di ritorno) continua a rendere la vita complicata agli ospiti che dopo 30 minuti han realizzato solo 13 punti contro i 43 dei padroni di casa.
L’ultimo quarto vede il Kolbe realizzare con qualche buona trama offensiva ma subire molto di più in difesa: Asti negli ultimi 10 minuti realizza più di quanto fatto nei precedenti trenta per arrivare fino al 62-28 finale.
A tutti i componenti della nostra under 15 complimenti per il risultato raggiunto: ora, però, non c’è da crogiolarsi sugli allori ma da lavorare con ancora più convinzione, determinazione ed intensità in palestra.
Tabellini: Minato 12, Sturla 11, Actis 7, Perencin 7, Palieri 6, Cartolaro 6, Manzon 4, Oueslati 3, Sobrino 2, Simone 2, Greppo 2, Masiero
All. Cavallo
|