Ultima modifica 2023-11-23 15:49:13

News U15 Silver: Under 14 CSI: cardiopalma al PalaWojtyla di Cambiano

 

03/03/2018



Kolbe che affronta nella prima gara del girone finale BEA Chieri, anch'essi imbattuti nella prima fase del campionato.
La gara inizia a ritmi molto bassi, le due squadre non riescono ad imporsi sulle rispettive difese e dopo 5 minuti il punteggio è 3-1 per il Kolbe. Entrambi i team si sbloccano nei minuti successivi ma sono i nostri a controllare il primo quarto, vincendolo 11-9.
Le parti si invertono però nel periodo successivo: Chieri, condotta da Cavaliere, prende la guida della gara. I nostri, dopo un quarto in cui la palla girava efficacemente, si bloccano. Chieri conduce 30-25 a fine primo tempo.
Nel quarto successivo il Kolbe riacquista un po' di lucidità offensiva ma brava Chieri a non perdere la grinta salendo anche a +8. Grazie a due triple negli ultimi 4 minuti del terzo quarto, i ragazzi di coach Cimberle si ritrovano a -1 per giocarsi gli ultimi 10 minuti di gara.
Le due squadre sentono la pressione addosso ma continuano a battagliarsi e nessuna mostra di voler mollare, andando in alternanza avanti di 1 punti ad ogni canestro. Ma è Chieri ad approfittare di due canestri consecutivi portandosi così a +3 (59-56). Il Kolbe si trova a difendere il proprio canestro con 10 secondi sul cronometro, ma senza paura ruba palla, Salvatore supera la metà campo di un paio di passi e spara la tripla...la sirena suona e la palla entra nel canestro. Tutti si girano nella direzione dell'arbitro...canestro valido, si va ai supplementari!

Le squadre sono ancora scosse per il finale dei precedenti 40 minuti, molti errori da entrambe le parti. Il Kolbe però riesce a fuggire sul +4. Chieri deve rinunciare ad alcuni giocatori per falli ma questo non li ferma e sono loro adesso a festeggiare: con un paio di liberi e un canestro si riportano in parità (64-64).
Inizia il secondo supplementare, le due squadre sono provate dallo sforzo ma il Kolbe è perfetto nella propria metà campo e grazie all'ottima difesa permette a Messina di correre forte in contropiede con canestri ad alta percentuale. Chieri non riesce a rispondere a questi canestri e il Kolbe scappa a +7. Finisce la partita dopo 50 minuti di gioco: Kolbe 77 Chieri 70.

Tabellini: Messina 27, Fazio 12, Salvatore 12, Sciolla 9, Colombo 8, Nocera 5, Gastaldo 4, Garcia, Musolino
All. Cimberle

 


Contattaci