Ultima modifica 2019-09-24 17:06:19

News U18 Gold 2018: Under 18 Elite: sconfitta contro Chieri

 

12/02/2018

Partita contro i primi in classifica: squadra fisica ed attrezzata.
Il Kolbe parte forte con un 7-2 di parziale, cercando di correre e tenere una buona intensità difensiva. Quando intorno a metà quarto la palla gira meno e si rallenta il gioco, i ragazzi di Chieri trovano molte soluzioni da sotto portandosi avanti di una decina di lunghezze.
I bianco-rossi fanno difficoltà negli ultimi minuti ad attaccare una difesa a zona molto chiusa, senza trovare più buoni tiri (12-23).
Il secondo quarto mina del tutto le certezze del Kolbe che non riesce più a segnare, difendendo anche con meno aggressività. Giusto il tempo di realizzare due canestri in fila, frutto di una circolazione di palla finalmente lucida, che gli ospiti cambiano nuovamente schieramento in difesa, pur rimanendo a zona, mantenendolo anche per tutto il terzo quarto, complicando ulteriormente la partita in attacco dei nostri ragazzi(20-59).
Il quarto finale è storia a sé: Chieri abbassa la tensione, torna a uomo e i padroni di casa tornano a spingere in contropiede, cercandosi in attacco e soprattutto difendendo con grinta (35-73).
La squadra vista nel primo e nel quarto periodo, per l'ennesima volta per troppo poco, ha saputo rivaleggiare con i primatisti del girone, con energia e voglia di competere, buone letture in attacco e attenzione in difesa. I minuti centrali sfortunatamente hanno visto una squadra spaesata con poca capacità di lettura, con conseguente scoraggiamento e poca motivazione. Un'altra occasione una squadra a due volti, capace di far intravedere un buon potenziale, ma allo stesso tempo di perdere fiducia quando le cose non girano per il verso giusto.

Tabellini: Panero 13, Licciardello 6, Rostagno 5, Casuscelli 3, Indorato 3, Rinaudo 3, De Bartolomeo 2, Cantamessa, Ferro, Nuzzo, Orecchia
All. Luetto

 


Contattaci