Ultima modifica 2023-11-23 15:47:58

News U19 Gold: Under 18: sconfitti ma a testa alta

 

27/01/2018

Sconfitta che arriva contro la prima in classifica (finta malissimo all'andata) ma che dimostra ai ragazzi che possono davvero battagliare con chiunque del girone se si mettono d'impegno e con volontà come in questa gara.
Grande equilibrio fin dai primi secondi di partita: i nostri muovono bene la palla e tornano ottimamente in difesa per impedire facili canestri in contropiede agli avversari. Sotto di un punto a fine primo quarto.
Secondo periodo che parte però male, CUS che scappa in avanti con l'intenzione di non farsi più riprendere. Ma dopo un tempestivo time-out a metà quarto i ragazzi rimettono la testa sulle spalle e concentrandosi ottimamente sul gioco riportano il Kolbe a -7 a fine primo tempo.
Il periodo successivo riparte dai binari della fine del secondo, buoni contropiedi, partiti da una forte volontà difensiva, portano a facili canestri permettendo ai bianco-rossi di vincere il quarto, nonostante un alto numero di falli contro. L'ultima parte di gara inizia con il punteggio di 40-37 per gli ospiti, il gioco sembra ripartire bene anche in questo periodo ma in poco tempo il Kolbe si ritrova nuovamente in bonus, dovendo rinunciare a due ragazzi usciti per falli. Nei minuti successivi il CUS scappa quindi in doppia cifra, aiutato anche dall'allontanamento per falli del terzo ragazzo della squadra avversaria...
La partita finisce con il punteggio di 61-47 ma i nostri devono comunque uscire dal campo con la testa alta e il sorriso sul viso. Nelle successive gare del girone questa partita dovrà sempre tornare in mente per ricordare quale tipo di impegno si è messo sul campo e cosa serve realmente per giocare un'ottima partita.

 


Contattaci