Alla stazione De Panis passava un treno importante: quello che portava al girone top di categoria. Bravi i ragazzi di Faraone a salirci in corsa battendo Chivasso, squadra che in questo treno occupa uno dei 4 vagoni che contano. I biancorossi devo fare a meno all'ultimo minuto di Actis e Oueslati e un avvio di gara molle e con idee confuse in attacco e in difesa non lascia presagire nulla di buono.
Nei due minuti di pausa tra primo e secondo quarto però scatta la scintilla: si sistemano le cose in difesa, finalmente si attacca il canestro nella maniera giusta e con un parziale del periodo di 24-11 all'intervallo Kolbe avanti di 5 punti.
Dopo la pausa i padroni di casa provano l'allungo ma non riescono mai a sferrare il colpo del ko e così Chivasso rintuzza sempre i nostri parziali tenendosi a distanza minima.
L'ultimo quarto è una partita nella partita: il Kolbe ne ha di più e capisce che, oltre a portare a casa la vittoria, potrebbe ribaltare la differenza canestri (all'andata fu vittoria bianco verde con 10 punti di scarto).
A 1'17" dalla fine l'impresa sembra fatta col +12 e palla in mano: ma è brava Chivasso a non mollare e a sfruttare gli errori dei nostri.
Finisce così 69-61: la pasticceria "Under 15" ha comunque confezionato un'ottima torta alla quale è mancata la ciliegina..speriamo di andarla a mettere sabato prossimo nell'ennesimo scontro da dentro o fuori contro Novi Ligure.
Tabellini: Minato 21, Sturla 15, Greppo 9, Sobrino 9, Palieri 6, Perencin 5, Simone 4, Cartolaro, Di Gioia, Actis n.e., Manzon n.e., Oueslati n.e.
All. Faraone
Ass. Cavallo
|