Ultima modifica 2023-11-23 15:47:58

News U19 Gold: Under 18: finalmente 2 punti

 

13/01/2018

Dopo un lungo periodo a bocca asciutta, ben sei partite, i ragazzi U18 del Kolbe si portano a casa la vittoria...contro Vercelli, già battuta in casa loro all'andata.
Nei primi 4 minuti circa le due squadre si stanno ancora studiando, gli errori sono tanti e il punteggio vede solo 2-0 per gli ospiti, ma i biancorossi riprendono lucidità e aumentano i giri. 16-10 nel quarto iniziale.
Un'ottima difesa, condita da un buon giro-palla offensivo, permette al Kolbe di prendere altro terreno, chiudendo il quarto 18-9 con il punteggio totale di 34-19.
Forse un po' troppa presunzione, viste le molte delusioni nelle partite precedenti, ma anche la solita stanchezza post feste natalizie, non permette ai ragazzi di coach Mancinelli di mantenere il controllo del gioco anche all'inizio del secondo tempo. Con un parziale di 21-9 dei vercellesi la partita torna quasi in equilibrio, con il Kolbe che guida "solamente" 43-40. Mettendo quattro tiri liberi a segno finali i padroni di casa chiudono il terzo periodo sul +7.
Dopo la breve pausa prima del quarto finale i ragazzi U18 ritornano con i piedi a terra: la palla torna a girare con ordine e la difesa si fa trovare più attenta. Con una serie di canestri del trio Candeloro-Cugliari-Tesio i biancorossi scappano in doppia cifra, i ritmi rallentano notevolmente negli ultimi minuti finali e il Kolbe chiude la partita 66-52.
Vittoria che rallegra tutta la squadra Kolbe, ma non bisogna smettere qui, anzi, ripartire e concentrarsi sugli errori commessi in questa partita per far bene nelle prossime è l'obiettivo principale del gruppo. Mercoledì a Novara dovrà esserne la prima dimostrazione.

 


Contattaci