Le partite dopo la sosta natalizia sono sempre pericolose, a maggior ragione se il calendario ti mette di fronte subito le avversarie che lottano contro di te per cercare un posto al sole tra le prime quattro del girone.
Con queste premesse il Kolbe si presenta a Valenza, con la consapevolezza però di aver lavorato bene nelle due settimane di questo 2018. Dal canto suo Valenza è reduce da 4 vittorie consecutive e con una vittoria aggancerebbe proprio i biancorossi in classifica.
Questa ipotesi però non riesce neanche a prendere forma per i padroni di casa perché i ragazzi di Faraone, sin dal primo minuto, mettono in campo una grinta e un'attenzione nella fase difensiva che non permette a Valenza di trovare conclusioni facili. Peccato che in attacco si sprechi molto, per non parlare dalla lunetta e così all'intervallo il tabellone segna "solo" +4 Kolbe.
Il veemente inizio di terzo quarto (6-0 di parziale in un minuto) testimonia le intenzioni del Kolbe che vuole portare a casa la vittoria e in una partita in cui ogni giocatore mette qualcosa in più del solito. Per Valenza non c'è mai modo di mettere in discussione il risultato.
Si arriva così al 39-51 finale (con la ciliegina di tutti e quattro i quarti vinti) tra l'entusiasmo e la soddisfazione di allenatori, ragazzi e genitori.
A testimonianza della crescita mentale dei ragazzi sulla strada del ritorno, sul pullman già si pensava al prossimo importantissimo impegno casalingo contro il Tam Tam di sabato prossimo.
Tabellini: Minato 17, Sturla 15, Palieri 9, Actis 3, Perencin 3, Di Gioia 2,Sobrino 2, Greppo, Manzon, Oueslati, Simone
All Faraone
Ass Cavallo
|