A 2 giorni da natale si aspetta una reazione dai ragazzi del Kolbe, in casa contro l’ultima in classifica dopo una sequela ormai troppo lunga di sconfitte.
Il primo quarto è uno dei migliori giocati quest’anno, palla che gira velocemente in attacco e che permette a tanti tiri di entrare con metri di spazio, difesa attenta e che aiuta su tutte le penetrazioni permettendo ottime ripartenze e un 29-6 che non lascia spazio a critiche.
Ma come ormai succede, la continuità non è di casa alla De Panis e si susseguono 3 quarti tutti combattuti, e ad onor di cronaca tutti persi anche se di poco, contro la stessa squadra del primo quarto.
La partita si fa intensa e fisica, i ragazzi del Kolbe fanno sempre un passo indietro, non più disposti al sacrificio e alla fatica come nel primo quarto in difesa; questo si porta inevitabilmente dietro meno fiducia in attacco, soluzioni statiche ed isolamenti.
A tratti si rivede qualcosa di ciò che si è visto nel primo quarto, ma si ricade poi sempre negli stessi errori.
Serve una maggiore attenzione, una continuità che faccia giocare con tranquillità e pazienza la squadra.
Tabellini: Licciardello 18, Cantamessa 13, Indorato 12, Nuzzo 12, Rostagno 10, Panero 5, Casuscelli 2, De Bartolomeo 2, Orecchia 2, Greguoldo
All. Luetto |