Ci sono sconfitte amare da digerire per il risultato ma che lasciano comunque sensazioni positive per il futuro.
Quella di oggi della nostra under 15 rientra sicuramente in questa categoria: al di là dell'immeritato -21 finale, infatti, è il gioco mostrato dai biancorossi per buona parte del match a dare conforto nonostante un risultato negativo ma deciso solo nell'ultima frazione di partita.
Il San Paolo vuole mettere subito le cose in chiaro e dopo tre minuti è avanti 11-4 ma il Kolbe con una buona difesa e con la costruzione di attacchi ben finalizzati ribalta in un amen il punteggio e a fine periodo è avanti 17-13. Sull'onda dell'entusiasmo i padroni di casa continuano a segnare e difendere forte: quando il tabellone recita 27-17 si ha la sensazione di poter riuscire a fare qualcosa di importante. Il San Paolo però ha ottime individualità, comincia a sfruttarle e piazza il contro-break: 16-6 per gli ospiti e all'intervallo siamo in perfetta parità.
Nel terzo periodo entrambe le squadre segnano poco, ma il Kolbe si fa prendere da una non motivata frenesia sul finale del tempo: due palloni sanguinosi regalati agli avversari e in un attimo da -3 ci ritroviamo a -7.
Nell'ultimo periodo il S.Paolo ne ha di più, i biancorossi cedono di schianto e subiscono le iniziative dell'indiavolato Pop e del suo compagno Obakhavbaye che dilatano il punteggio fino al 48-69 finale.
Manca ancora qualcosa alla nostra squadra per sedersi al "tavolo che conta" del girone: il tempo ci dirà se potremo occuparne un posto anche noi.
Per fare questo non resta altro che lavorare con voglia e determinazione in settimana.
Tabellini: Palieri 14, Sturla 10, Minato 8, Sobrino 8, Actis 4, Perencin 2, Simone 2, Di Gioia, Greppo, Cartolaro, Oueslati, Manzon
All. Faraone
Ass. Cavallo |