Ultima modifica 2019-09-24 17:06:19

News U18 Gold 2018: Under 18 Elite: ritorna la vittoria

 

13/11/2017



Buona prestazione del Kolbe, che per tutta la partita controlla e impone il proprio gioco agli avversari.
Primo quarto - Si inizia con attacchi sostenuti da un buon ritmo, ma difese sicuramente da registrare.
Secondo quarto - Le due squadre per stazza e gioco si assomigliano abbastanza, la differenza la fa la difesa del Kolbe che, un po' più attenta, riesce a recuperare e concretizzare qualche canestro senza farsi prendere dalla fretta.
Da elogiare la squadra bianco-rossa quando gli avversari (a circa metà quarto) cominciano una press tutto campo, i ragazzi rimangono attenti e nonostante la fisicità avversaria riescono comunque a trovare qualche canestro in transizione.
Terzo quarto - Da metà partita in poi la partita cambia per Valenza, che passa a difendere a zona pur tenendo la press a tutto campo, cercando di mettere in difficoltà i padroni di casa, costretti a leggere la difesa che gli si para davanti.
Dopo qualche piccola difficoltà, la palla ottimamente e la difesa viene punita da canestri da fuori con piedi per terra e da giochi da tre punti per rotazioni tardive.
Una disattenzione a 1 minuto dalla fine porta il vantaggio da +10 a +4; questa poca attenzione potrebbe essere pagata a caro prezzo in altri casi. Kolbe - Valenza 70-66
Nota dolente è l’infortunio alla caviglia di Lorenzo Ferro che lo costringerà a supportare i compagni da fuori per qualche settimana.
Questo, aggiunto a quelli recenti di Casuscelli (ora rientrato), Cantamessa e Rinaudo, accorcia ulteriormente le rotazioni della squadra, che ha però dimostrato in questa partita di saper giocare con grinta e determinazione.
Dopo due sconfitte bisognava dare una svolta, la strada è sicuramente lunga. Bisognerà continuare a lavorare bene in palestra per eliminare tutti gli errori ancora commessi, ma la direzione presa è quella giusta.

Tabellini: Rostagno 18, Greguoldo 17, Licciardello 13, Nuzzo 6, Orecchia 6, Casuscelli 4, Indorato 4, Panero 2, Ferro
All. Luetto

 


Contattaci