Dopo due sconfitte esterne, il Kolbe torna a disputare una partita casalinga e almeno nel primo quarto non sembra essere ospitale con i pari età di Novi: difesa asfissiante, tanti palloni recuperati, buoni att..Actis (il gioco di parole è voluto perché è proprio il numero 5 biancorosso il più intraprendente) ben finalizzati e tabellone che segna 13-4 al decimo.Nel secondo quarto Novi ha forse smaltito il viaggio e comincia a farsi sentire sotto i tabelloni e in attacco: all'intervallo siamo avanti si, ma di sette punti.
Al rientro in campo è una tripla di Oueslati ad aprire le ostilità e portare il Kolbe a distanza di sicurezza ma un Novi mai domo, canestro dopo canestro, si porta al -5 del trentesimo minuto. L'ultimo quarto vede un allungo del Kolbe, grazie ad un paio di contropiedi conclusi efficacemente, difeso poi molto bene da tutta la squadra fino alla sirena finale.
Kolbe - Pallacanestro Novi 45-36 (13-4 / 22-15 / 34-29 )
Tabellini: Sturla 10, Greppo 9, Actis 8, Minato 6, Palieri 4, Oueslati 3, Perencin 2, Simone 2, Sobrino 1, Cartolaro, Manzon, Masiero
All. Faraone |