La prima partita in casa si chiude con un triste risultato.
Il primo quarto è forse l'unico momento positivo della partita dei bianco-rossi; entrambi gli attacchi fanno fatica a segnare, Novara sembra averne di più inizialmente ma, con una tripla allo scadere di capitan Vece, il Kolbe pareggia sui 16 punti nei primi 10 minuti di partita.
È nel secondo periodo che accade il disastro: la fitta difesa in area degli avversari non permette ai ragazzi di coach Mancinelli di trovare facilmente il canestro, segneranno soli 4 punti in tutto il quarto, questo duro colpo psicologico non è un bene neanche per la difesa che fatica a rientrare, permettendo facili contropiedi al Novara. Si chiude il primo tempo con il punteggio di 34-20 per gli avversari del Kolbe.
Sembra cambiare la musica ad inizio terzo quarto, ma dopo essere tornati a -8, i nostri tornano a fare gli errori del periodo precedente: la palla non gira come dovrebbe e la difesa, ostacolata anche dalla poco efficacia a rimbalzo, permette troppo agli avversari. Kolbe sotto di 19 punti con ancora 10 minuti da giocare.
Il quarto finale è la fotocopia del precedente, Novara prende ulteriore terreno e vince la partita 68-45.
Sconfitte come queste sono difficili da digerire ma possono anche capitare, l'importante è rialzarsi ed affrontare la settimana d'allenamento e la partita successiva con tutt'altra faccia. |