Di nuovo sconfitti..di nuovo per dieci punti..di nuovo una difesa che ha concesso canestri troppo facili agli avversari.
La nostra under 15 subisce così la seconda sconfitta consecutiva per mano di Chivasso, squadra molto brava a giocare in contropiede e a leggere le disattenzioni difensive dei ragazzi di Faraone.
Nel primo quarto i padroni di casa realizzano praticamente tutto il bottino in contropiede: per fermarlo i nostri ricorrono spesso al fallo ma anche dalla lunetta i bianco-verdi sono implacabili. Alla prima sirena è 18-11, nel secondo quarto non cambia molto lo spartito del match e così all'intervallo lungo il divario è di 12 lunghezze (33-21). L'inizio del terzo quarto è da film dell'orrore: palloni persi, disattenzioni (o poca voglia?) in difesa e Chivasso vola sul +23 a tre dalla fine del periodo.Il non aver più nulla da perdere forse toglie la pressione ai biancorossi che cominciano finalmente ad attaccare il canestro, a difendere con maggiore intensità e a chiudere il quarto sotto di 17 (54-37). L'ultimo quarto è tutto di marca Kolbe: orgoglio e grinta trascinano nella rimonta finale che però si ferma sempre alla doppia cifra di svantaggio fino al 67-57 finale.
Un peccato questa reazione tardiva che deve essere però da stimolo per il proseguo del campionato, accompagnata dalla crescita individuale e di squadra.
Tabellini Minato 22, Sturla 11, Palieri 8, Perencin 8, Cartolaro 3, Greppo 2, Sobrino 2, Actis 1, Manzon, Simone, Masiero, Oueslati
All Faraone
Ass Cavallo |