KOLBE SCELTO PER "PROGETTO SOCIETÀ"
Fra tutte le numerose società del Piemonte, il Kolbe è stato selezionato, insieme ad altre tre associazioni sportive, per partecipare al “Progetto Società”. Una proposta varata dal Consiglio Regionale FIP Piemonte per dare consulenza ad allenatori, responsabili e dirigenti delle società da parte di un tecnico di alta caratura.
Il tecnico selezionato per il Kolbe è stato Maurizio Salvemini, noto e stimato allenatore del panorama torinese e piemontese, che ultimamente sta occupando il ruolo di formatore per il Comitato Nazionale Allenatori.
Il progetto si è incentrato su diversi interventi del coach Salvemini insieme allo staff tecnico della società Kolbe: ha seguito ed osservato alcuni allenamenti di un paio di categorie giovanili, ha svolto due allenamenti assistito da alcuni nostri allenatori, infine, ha tenuto una riunione con i responsabili del settore giovanile e minibasket e tutti gli allenatori della società per un feedback sulla situazione, ultimi consigli e una relazione del progetto, con copia da consegnare agli archivi della FIP.
La società Kolbe ringrazia la Federazione Italiana Pallacanestro Piemonte e l’allenatore Maurizio Salvemini per questa opportunità.
|