In una De Panis in versione "sauna", il Kolbe affronta i pari età del Collegno: in palio il nono posto in classifica.
Partono meglio gli ospiti, o meglio, i biancorossi attaccano anche bene il ferro ma iniziano con un preoccupante 0/5 dal campo e così il Collegno, al termine della prima frazione, è avanti 17-10.
Nel secondo quarto si segna molto: stremate dal caldo, le difese concedono spazi agli attacchi avversari, ne approfitta il Kolbe che piazza un parziale di 25-20. All'intervallo siamo a -2.
Il terzo quarto scorre all'insegna dell'equilibrio, sul finale un piccolo sprint dei nostri ci permette di arrivare a giocare gli ultimi 10 minuti in perfetta parità.
Nell'ultimo periodo costringiamo gli avversari a commettere qualche fallo, dalla lunetta la mano non trema ed è un canestro di Cantasano a chiudere la stagione della under 16 elite, una squadra che era partita con altre aspettative ma che in alcune gare contro chi è arrivata alle final four ha dimostrato che questo posto in classifica forse non rispecchia il valore dei ragazzi.
Ora la testa al torneo di Trento che comincerà venerdì prossimo: c'è da difendere il titolo conquistato lo scorso anno e la prima partita sarà proprio un remake della finale del 2016.
Tabellini: Rostagno 11, Indorato 11, Cantamessa 10, Orecchia 9, De Bartolomeo 7, Nuzzo 7, Panero 6, Idone 5, Greguoldo 2, Cantasano 2, Porcu, Tesio
All. Di Pasquale
Ass. Faraone- Luetto |