È la finale regionale di coppa ed un'occasione per il Kolbe per portarsi a casa questo trofeo.
L'inizio non è dei migliori: entrambe le squadre fanno fatica a trovare il canestro nonostante la palla giri abbastanza bene. Il quarto termina con un misero 8-7 per la squadra di Rivalta.
Nel secondo quarto la situazione realizzativa migliora, vedendo più canestri da entrambe le parti, ma è il Kolbe ad approfittarne di più, portandosi avanti di 8 punti alla fine del primo tempo (25-17).
Successivamente alla pausa lunga i ragazzi di coach Mastrocola riescono ad aumentare ulteriormente il vantaggio fino al +11, senza però riuscire a chiudere definitivamente la partita. Terminano il quarto 38 a 31.
L'ultimo periodo vede la squadra Atlavir mettercela tutta per riacciuffare gli avversari ma i bianco-rossi rispondono ottimamente mantenendoli sempre ad una distanza attorno ai 4 punti. Negli ultimi 5 minuti le squadre tornano nuovamente a sbagliare tiri e perdere molti palloni congelando il risultato del tabellone.
La partita sembra prendere un'ottima piega per i ragazzi del Kolbe quando a 1'46'' infilano la tripla con fallo per il +6. Ma con una scorretta gestione della palla permettono agli avversari di tornare a -1 in pochi secondi.
I giallo-blu non vogliono fermarsi e ottengono un vantaggio di 2 punti segnando un pesante tiro da tre con meno di un minuto sul cronometro. I nostri del Kolbe le provano tutte per riprendersi in mano il vantaggio ma a causa di un paio di palle perse, dovute anche ad infrazioni di passi, non riescono in questo intento.
Il Kolbe esce sconfitto in finale con il risultato di 49-51. |