L'ultima partita di regular season lascia il solito dubbio amletico: la vera under 16 e' quella che se la gioca alla pari con chi parteciperà alle final four del campionato o è quella svagata, disattenta e presuntuosa di oggi?
La partita contro Vercelli viene infatti interpretata con lo spirito sbagliato e dopo il 22-10 del primo quarto (in gran parte costruito da un Panero "on fire" con 12 punti nei primi 10 minuti) forse qualcuno ha pensato che la pratica fosse già chiusa.
Onore a Vercelli che, come all'andata, ha giocato a ritmi indiavolati soprattutto in fase d'attacco: la nostra difesa è stata regolarmente battuta nell'uno contro uno (un plauso a Ruffino autore di 32 punti) e anche a rimbalzo dove i nostri avversari oltre ad una maggiore fisicità ci hanno messo più voglia e determinazione. All'intervallo biancorossi sotto di 3, a fine terzo periodo di 2, viene da pensare ad un ultimo quarto arrembante da parte dei nostri e invece è stata Vercelli a prendere il largo su un Kolbe arrendevole che dovrà ritrovarsi al più presto per finire la stagione in maniera decorosa.
Tabellini: Panero 20, Orecchia 13, Cantamessa 8, Corrao 6, Rostagno 5, Cantasano 4, Etzi 3, Greguoldo 3, idone 2, Caldarelli 2 |