Ultima modifica 2017-04-23 13:38:05

News U16 Elite: Sfiorato il colpaccio ad Arona

 

22/4/17

Il Kolbe va sul lago Maggiore non per fare una gita ma per continuare un percorso di crescita e dimostrare che la classifica a volte non dice la verità. Privi degli infortunati Indorato e Greguoldo (a referto per onor di firma), i biancorossi tengono testa per tutto l'incontro ad un'Arona in striscia da sei partite, giocando con grande grinta e determinazione.

Si comincia con il minuto di silenzio in memoria dello sfortunato ciclista Scarponi (che peccato vedere qualche ragazzo avversario ridere durante questo momento) e dopo la palla a due il Kolbe "pedala" subito forte con i canestri di Nuzzo e Panero. Arona non ci sta, reagisce e chiude il primo periodo avanti di 6 lunghezze. Nel secondo quarto è Deba a suonare la carica con 10 punti figli di due triple e intervallati dalla "bomba" di Sinella; il parziale a nostro favore è 12-1, andiamo sul +5 ma i nostri avversari non ci lasciano scappare, rintuzzano il parziale e a metà partita sono avanti di 4.

Il terzo quarto, purtroppo, vede il Kolbe subito in bonus dopo appena tre minuti (tant'è che i primi 5 punti nel quarto di Arona sono tutti dalla lunetta), l'intensità difensiva ne risente e i padroni di casa sono +8 al 30esimo. L'ultimo quarto è da emozioni forti con il punteggio che continua a fare l'elastico: quando Panero sul -3 vola a canestro e appoggia al tabellone dopo una bella finta sul suo marcatore, la panchina esplode...ma, a giudizio dell'arbitro, è infrazione di passi. Sull'azione seguente, ancora increduli per la chiamata precedente subiamo il canestro che ci porta sul -5, margine che resterà tale fino al 63-56 finale.

L'amarezza per non aver conquistato una vittoria prestigiosa non deve scalfire quanto di buono fatto oggi; ad Arona il nostro in bocca al lupo per le final four conquistate.

Tabellini: De Bartolomeo 12, Rostagno 11, Orecchia 9, Cantamessa 6, Nuzzo 6, Panero 5, Sinella 3, Etzi 2, Tesio 2, Idone, Porcu, Greguoldo n.e.

Allenatore: Faraone - Assistente: Luetto

 


Contattaci