Il viaggio nella seconda fase dell’under 15 del Kolbe prosegue a Trino. C’è voglia di rivalsa per la sconfitta nella giornata precedente, ma l’inizio dei nostri non è dei migliori: gli avversari tirano, senza troppa paura, e realizzano quasi tutto. Il Kolbe si ritrova 19 a 30 alla fine dei primi dieci minuti.
L’andamento della partita non sembra cambiare nel periodo successivo. I biancorossi costruiscono abbastanza bene in attacco ma non riescono a fare altrettanto in difesa. Lo svantaggio cresce fino a 15 punti (48-33).
Dopo la pausa lunga l’equilibrio non sembra variato, le due squadra segnano ad alternanza lungo tutti i dieci minuti, ma il Kolbe realizza un canestro in più vincendo così il terzo quarto 18 a 16 (64-51).
È nel periodo finale che sembra esserci la svolta: il Kolbe parte forte e recupera fino al -8 con un buon giro-palla, efficaci contropiedi ed una difesa aggressiva. Ma i padroni di casa non ci stanno e realizzano un parziale di 12-0 riportandosi a +20. La stanchezza e i molti falli non impediscono però ai giocatori di coach Luetto di riprovarci, piazzando un 9-2 finale. Ma il tempo è ormai scaduto, dopo una crescita positiva lungo tutto il corso della partita, il Kolbe torna a casa sconfitto.
|