Quando si esce dal campo con i complimenti del coach avversario non si sa mai se essere più felici per questo motivo o rammaricati per una sconfitta che oggi ci sentiamo di definire immeritata.
Il Kolbe deve riscattare la brutta prova di lunedi ma si capisce subito che questa volta andrà diversamente perché,al 7-0 iniziale dei padroni di casa, rispondiamo con un controparziale e alla sireba dei primi 10 il punteggio è in sostanziale parità (+2 per il 5 pari). L'equilibrio la fa da padrone da quel momento e fino alla fine del match, all'intervallo lungo il punteggio è 28-28, alla fine del terzo quarto il tabellone segna +1 kolbe. Comincia quindi una partita nella partita di 10 minuti, durante i quali il kolbe arriva anche sul +5 ma i padroni di casa non mollano e complici alcuni errori cronici nostri (ahi queste rimesse!) si rimettono in carreggiata: il finale è palpitante ma i bianco verdi riescono a mantenersi freddi dalla lunetta e a portare a casa una vittoria figlia di alcune ingenuità nostre nel momento del massimo vantaggio.
Resta da fare un grande applauso ai ragazzi per come si sono battuti per 40 minuti e pensare ad onorare l'ultimo impegno venerdì prossimo contro il Reba, termine di questa avventura avara di soddisfazionei in termini di risultati ma ricca di ogni tipo di emozione che questo sport sa regalare.
Tabellini Corrao 17, Bergamin 16, Porcu 7, Bronzo 7, Idone 5, Cantasano 2, Tesio 1, Caldarelli, Manfrellotti
All. Faraone Ass. Cimberle |