Dopo la battuta d'arresto casalinga di sabato scorso, il Kolbe ritrova subito la vittoria a Vercelli, fornendo una prova a corrente alternata ma che ha consentito di avere la meglio di una squadra che coriacea dal punto di vista fisico e del carattere.
Parte bene la nostra squadra, brava a leggere le situazioni in attacco e a mostrare attenzione in difesa, così il primo quarto ci vede avanti 16-9 nel punteggio; nel secondo periodo, però, i padroni di casa reagiscono, trovano qualche canestro con tiri da fuori e ci rifilano un parziale di 20-11 che consente loro di andare al riposo in vantaggio di due lunghezze (29-27). Al rientro dagli spogliatoi, Di PA è costretto a chiamare un time out dopo appena un minuto e trenta per la poca concentrazione con la quale i ragazzi son tornati in campo: da quel time out esce una squadra che comincia a rimacinare gioco e a trovare la via del canestro, con orecchia sugli scudi con 10 punti nel quarto. L'ultimo quarto comincia con il Kolbe avanti di 10 lunghezze, divario che si amplierà fino ad un mini dalla fine, quando l'ennesimo calo di concentrazione permetterà al Vercelli di rendere meno pesante il passivo fino al 54-47 finale.
Il Kolbe chiude così con 4 vittorie su 12 partite il girone di andata: risultato al di sotto delle aspettative ma che deve servire a tutti per migliorarsi nella seconda parte del campionato, a partire da sabato prossimo contro OLEGGIO.
Tabellini: Greguoldo 17, Orecchia 15, Indorato 7, Cantamessa 3, Debartolomeo 3, Panero 3, Rostagno 3, Nuzzo 2, Sinella 1, Etzi. All. Di Pasquale Ass. Faraone |