OBBLIGATI A VINCERE
Sembrerebbe il titolo di un film, invece è quanto sta accadendo da un anno a questa parte ad una realtà del nostro
calcio targato C.S.I.La società in questione è l'A.S. KOLBE che milita nel Campionato di Calcio a 11 del
sabato, ECCELLENZA B girone B, che dal 2 dicembre 2006 non conosce sconfitte, 29 partite disputate: 24 vittorie, 5 pareggi
(di cui due giocati in 9 giocatori a causa delle numerose assenze) e zero sconfitte (l'ultima risale al 25 Novembre 2006)
imbattuta fino ad oggi.
Tutto ebbe inizio più di un anno fa, il 2 Dicembre 2007 con il primo successo, da lì in poi solo vittorie e qualche pareggio.
Dal terz'ultimo posto del Campionato Open del sabato al primo posto dell'attuale girone di Eccellenza B (dove ha collezionato finora 8 vittorie e 3 pareggi)
passando per la vittoria del 9 giugno 2006 nella finale della Coppa Bosso che è valsa la promozione in Eccellenza B.
Una bella realtà che in un anno, in 28 gare ufficiali, ha collezionato 84 gol fatti e 36 subiti, conquistando una promozione e l'attuale primo posto nel proprio girone.
Una squadra tutto cuore e tecnica caratterizzata da un portiere sicuro e affidabile, una difesa compatta, un centrocampo tecnico e aggressivo, un attacco prolifico e vincente.
Un 2007 da ricordare per questi ragazzi, che vivono il calcio tra divertimento e passione.
Ragazzi che un giorno alla settimana scendono in campo, dimenticandosi dei mille problemi della vita e "lottano" insieme per raggiungere un solo obiettivo: la vittoria,
senza mai dimenticarsi la bellezza di fare sport e di condividere queste passioni con gli altri.
|